La Micina… speciale per noi!

Ciao A.micie,
oggi vi facciamo conoscere Micina, “bianca screziata di colori, come se avesse toccato con la coda una tavolozza variopinta”… così chiamata e descritta dalla bigmamy.
Ai primi di gennaio mentre eravamo in trasferta appunto dalla bigmamy (la mamma della mamy), purtroppo è mancata una cara signora che abitava lì vicino. Mi è dispiaciuto molto per lei, e ho poi pensato “come farà ora la micia che le andava sempre dietro?”. La signora ha un figlio ma non so quanto sia presente. Sono diversi i gatti che girano nel nostro giardino (tra loro c’è Ugo, come vi avevamo raccontato qui, che però ultimamente si avvicina meno a casa), lei invece non l’avevamo mai vista passare… ma tutto può accadere! E così una bella mattina mi è apparsa davanti alla porta della cucina… zampine sui vetri e tanti miaomiao per farsi sentire. Aveva una gran fame, me lo ha fatto capire molto bene. Ho subito pensato “ma è la micia della signora, che bello tra tante case intorno è venuta da noi”. Gli animali sentono chi li ama… eh be lei con noi ha sentito giusto :). Ho subito provveduto a mettere una ciotolina e della pasta che avevo fatto… ha sbaffato tutto in pochi minuti. Altro che Magò e Mia, quando ci provo con loro ricevo in cambio la chiara occhiata che dici “ma stai dando i numeri”? Eh ma loro son fortunelle non sanno cosa significa aver davvero fame!
Erano giorni freddi e piovosi, ho preparato una scatola con coperta ma l’ho vista andarci poche volte… si è subito dimostrata molto affettuosa, a vederla si capisce che ha bisogno di compagnia e ricerca quella presenza che le è venuta a mancare… sono convinta che lei pensa alla sua padroncina, forse aspetta di rivederla… ogni volta che va via prende la strada verso la sua casa e sovente la vedi girata che guarda in direzione del loro giardino, quello dove passeggiavano insieme. Tutto questo la rende una Micina speciale per noi!
Nei giorni successivi ha iniziato a venirmi dietro… la mattina ad ogni persiana che tiravo su, appariva… vetri e balcone (che gira intorno alla casa) hanno iniziato a riempirsi di sue piccole impronte, segni della sua piacevole presenza e allegro passaggio!
E’ bello averla intorno ma rispettosamente continuo a considerarla la Micina della vicina… signora che tra l’altro si chiamava come mamma, che mi ha vista bambina e ora mi chiedeva sempre notizie di mamma. Vorrei pensare che la signora in qualche modo ci guarda, e veda che la sua graziosa Micina da noi troverà sempre una carezza e una ciotolina piena, ogni volta che vorrà… Io da Micina ricevo un prezioso regalofa sorridere mamma… le da gioia ogni volta che la vede, la trova bellissima – nel suo bianco screziato e macchia nera quasi rotonda – e tenera quando da seduta tiene su una zampina, quando le miagola ci parla insieme, si preoccupa che abbia il cibo e quando non c’è si chiede come mai non è ancora arrivata. Ora ha una cosa bella a cui pensare, una novità da raccontarmi… ed è molto importante per lei, lo è per me. Sovente mi diceva “quando mi porti un micino?”, ci ho pensato più volte di trovarne uno tutto per lei ma ho il pensiero che in questo momento porterebbe disagio, le creerebbe agitazione averlo in casa… Da quando è arrivata Micina non mi ha più chiesto un gatto, ora c’è Lei, lei che ci ha scelte e noi che le vogliamo già bene!

Eccola in tutta la sua bellezza e dolce presenza 🙂

Annunci

Informazioni su BlogPeloso

Grafico & Webmaster | Mamy di Magò&Mia

14 thoughts on “La Micina… speciale per noi!

  1. stravagaria ha detto:

    Eh sì questa gattina cerca proprio una casa e qualche coccola 🙂 e mi ricorda una delle mie…

    Mi piace

  2. TINe ha detto:

    Tenerezzaaaaa! Brava, rispetto in pieno tutto quello che hai scritto!

    Mi piace

  3. laliluce ha detto:

    Che tenera questa bestiolina! Ha pure un orecchio tutto spezzato poverina, si vede che è una micia girovaga! Ah, anche Berenice se le si da qualcosa che non apprezza lo guarda e poi scrolla tutte e quattro le zampe, una per una, e le vengono i brividi sulla schiena… eppure le mie due gemelline provengono da una stirpe di gatti randagi! Tante fusa per la nuova Micina e anche a Magò e Mia ( tre M, che carine! ) 😀

    Mi piace

  4. Ciarle ha detto:

    È bellissima Micina e amata, si vede. Bene per chi si trova senza cercarsi… la bigmamy e Micina sono una coppia perfetta secondo me. Ci si capisce al di là delle parole e delle razze a volte, a volte meglio.: )

    Mi piace

    • BlogPeloso ha detto:

      Vero siiii molto meglio :). E sai credevo si fosse allontanata visto che siamo state via, e invece rientrate l’abbiamo trovata ed è stata una bella sorpresa… ora passa le sue giornate sempre qui vicino, siamo fortunate 🙂

      Mi piace

      • Ciarle ha detto:

        Ciaooo Amiciaaa!! Sono rimasta giorni senza connessione ,per colpa di una mimosa nemica dei cavi :0
        Un abbraccione grande !!!!

        Mi piace

      • BlogPeloso ha detto:

        ciaoooo e io anche con connessione latito da qui… uff il tempo come vola 😦
        “mimosa nemica dei cavi”?!?! cioè la pianta? 😐 Abbracciooo a teee Amicia

        Mi piace

      • Ciarle ha detto:

        Vero, tempo ingordo!! La pianta sì Amicia mia, bella forzuta.
        Abbraccissimo anche a te!!!

        Mi piace

      • Ciarle ha detto:

        Amicia, non mi caricava la risposta né con le buone né con le cattive, ufff! Sì, era la mimosa muscolosa che aveva contorto il cavo del telefono. Sembra una sceneggiatura horror anni 60! XD
        Abbraccissimo!!!!

        Mi piace

  5. kalissa2010 ha detto:

    I Gatti sanno…I Gatti vanno dove c’è bisogno di loro. Questa è la missione di Micina: ha deciso di darvi…una zampa, anzi quattro e tanto amore. La sua umana scomparsa sarà felice. Abbraccia la Tua mamma e tanti grattini a tutte le pelose!

    Mi piace

Lascia un Commento (sarà visibile dopo l'approvazione)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...