Gli eroi dell’11 settembre…

Ciao A.micie,
rieccociiii… si siamo ancora su questo pianeta, saltate dalla gioia? 🙂 Abbiamo fatto una pausa, e perché? Dobbiamo ancora darci la risposta ma i giorni son passati e che velociiii, capperi non scriviamo dal 29 giugno?? Possibile? SI carta canta, cioè data post canta! Va be nel mentre vi abbiamo lette qua e là, abbiamo fatto diverse cose e torneremo in futuri post a farvi vedere qualcosa sull’estate passata…
MA OGGI E’ OGGI… un 11 SETTEMBRE in cui ci tengo ricordare quel 11 SETTEMBRE 2001 al World Trade Center di New York… 12 anni da quelle scene viste in tv che sembravano sequenze di un film assurdo, ma no era tutto vero… terribilmente vero! Mi aveva sconvolto che quelle due torri si fossero sbriciolate in un attimo portandosi via migliaia di vite umane e non riesco neanche ad immaginare come possa essere la vita dopo una cosa del genere…

e così il mio pensiero (oggi e sempre) va a tutti loro
alle vittime, agli eroi morti nel portare aiuto…
alle loro famiglie, a chi è rimasto dopo quel che ha vissuto

Come è adesso il Ground Zero? clicca qui

Annunci

Informazioni su BlogPeloso

Grafico & Webmaster | Mamy di Magò&Mia

4 thoughts on “Gli eroi dell’11 settembre…

  1. Ciarle ha detto:

    Riscrivo amicia che ho perso tutto il commento.
    Mi ricordo bene quel giorno. Ero nel periodo più bello dalla mia vita . Ricordo poi l’ incredulità e le immagini lì davanti agli occhi. I commenti dei cronisti sconvolti. La paura infantile delle tragedie assolute farsi di nuovo drammaticamente vera.
    Poi il corpi che piovevano giù e non ci credevo, non riuscivo ad accettarlo. Erano la misura dell’inferno che c’era all’interno. Nessuno si lancerebbe consapevolmente da piani cosi in alto, ma soffocare tra le fiamme evidentemente è….
    Poi l’ altra consapevolezza della morte imminente registrata nelle voci delle telefonate dei passeggeri sugli aereo dirottati e nell’odio di intrighi più grandi di noi mi rimangono impressi quei Ti Amo. La gente ha amato davanti a quest’orrore.
    Non potrò mai dimenticare.
    A quanto pare gli innocenti continuano a versare il loro sangue per cause che gloriano altri.
    Grazie per dare voce a chi non può parlare.

    Mi piace

    • BlogPeloso ha detto:

      Amicia i tuoi commenti sono sempre perfetti! Era un bel periodo anche per me e chi mai se lo dimenticherà? Forse i sopravvissuti si saranno anche sentiti miracolati, ma a che prezzo 😦 dopo essere stati all’inferno? Ho visto e sentito anche io molte testimonianze e letto dei presunti complotti dietro, chissà forse non la sapranno mai la vera verità… A sentire il video che ho messo, gela il sangue… come ha detto quel pompiere pezzi di corpi che ha per forza dovuto schiacciare passando con l’autopompa chiedendo perdono mentre loro andavano verso quell’inferno invece di allontanarsi… tutto pazzesco! Vero le voci registrate che tristezza… avevo scritto anche del Pentagono (anomalo come è andata lì) e dell’altro aereo caduto più distante ma postando mi ha messo la versione diversa (bo!), ma tanto questa brutta storia la conosciamo tutti… Grazie anche a te per il ricordo! kiss

      Mi piace

  2. laliluce ha detto:

    Siamo tanto contente che siate tornati!
    Chissà che cosa terribile è stata sentire quasi in diretta la notizia dell’11 settembre, certo, delle emozioni (negative) che non possono essere dimenticate facilmente. Io ero solo una piccola rana innocente che il televisore lo vedeva come una cosa troppo in alto e troppo lontana da appartenere alla realtà, quando successe e non ricordo niente…
    Comunque attendiamo le vostre avventure belle, ciao 🙂

    Mi piace

    • BlogPeloso ha detto:

      Ciao grazieee 🙂
      Ah allora sei una bimba anche ora 🙂 rispetto a me che quest’anno sono entrata negli anta, naggia! Già son scene che non si dimenticano… e poi sempre lo stesso effetto a rivederle nei video esistenti… almeno a me! Grazie x l’attesa, passeremo anche da voi… ciaooomiaooo a tutti voi

      Mi piace

Lascia un Commento (sarà visibile dopo l'approvazione)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...