Le Sfigatte… una zampa da noi!

Ciao A.micie,
oggi vi segnalo l’Associazione Le Sfigatte – Lesfigatte.org.
Associazione con sede a Torino e Pavia… giovani, dinamici e volenterosi SuperAmici degli Animali che ogni giorno danno una zampa in loro aiuto!
Nel loro forum trovate gli appelli di gatti e cani che cercano casa! Nel ns blog “Appelli Pelosi“, (blog che purtroppo non riesco a seguire molto), ieri ho inserito alcuni loro appelli di mici e qui nel diario per presentarli vi riporto le parole del loro Chi siamo:
Eccoci alle presentazioni anche se alle parole preferiamo le azioni.
Nel 2007 abbiamo deciso di unire le forze per poter aiutare i randagi (e in particolare i gatti) sul territorio torinese e non solo; l’amore per gli animali e la voglia di poter regalare a quelli più sfortunati un’altra occasione non poteva rimanere un’astrazione, così si è concretizzata con Le Sfigatte, un nome simpatico e ironico per indicare un tipo di volontariato a favore degli animali in cerca di famiglia. Da quel giorno soccorriamo, curiamo, sterilizziamo gatti randagi o abbandonati e cerchiamo per loro famiglie adottive che li possano amare e accudire per tutta la vita, come ogni animale meriterebbe.
Pur occupandoci prevalentemente di felini non ci consideriamo un’associazione “gattofila”, il nostro obiettivo è quello di diffondere il rispetto per tutti gli animali, non solo per quelli domestici e di affezione ma per tutti gli essere viventi, senza alcuna distinzione. Col tempo, rendendo partecipe delle nostre piccole vittorie chi ha a cuore la sorte degli animali, ci siamo conquistate un pezzetto di fiducia e sempre più persone si sono unite a noi…” [continua]

Guardate che splendore questi mici in cerca d’affetto, come si fa a non portarli tutti a casa?? mmm che tentazione!

   
   
CLICCATE QUI per vedere gli altri in AppelliPelosi… divulgate, divulgate!

MIA: ohhh Magò mi auguro che la mamy lo dica tanto per dire! veloceee nascondi il telefono, stacca la spina del pc che qui rischiamo grosso… a veder sti splendori le verrà la fantasia di adottarne uno o peggio magari più di uno! Se lo fa, giuro faccio fagotto e mi metto un annuncio “gatta seria ed educata cerca casa, gradite case senza altri animali, al massimo con topi, criceti e uccellini da rincorrere (no questo è meglio che non lo scrivo!)
MAGO’: seria ed educata, seee come no! ma dai figurati… dove ce li mettiamo altri? siamo già strette in tre e poi tu ingombri e mangi per 6… il fagotto sei tu!
MIA: ahhh se serve ad evitarlo posso anche mangiare per 10… la cosa del fagotto mica l’ho capita però.
MAMY: ragazzeeee fate le brave altrimenti ne adotto uno che vi metta in riga, anzi per voi ce ne vanno due.
MIA: cosa ti avevo detto? fammi andare a rosicchiare i cavi va…
MAGO’: ecco brava rosicchia ma prima scrivi testamento! Anche se ci punzecchiamo so di essere il tuo punto di riferimento, la compagna fedele tanto amata… mi lascerai le cose migliori?
MIA: hai ragione mia adorata creatura, ti voglio così bene che ti lascio il topo più rosicchiato e la copertina più vecchia.
MAGO’: pensa te, e sarei la sua adorata… mi è andata bene che non mi lascia la sabbietta usata!

Informazioni su BlogPeloso

Grafico & Webmaster | Mamy di Magò&Mia

5 thoughts on “Le Sfigatte… una zampa da noi!

  1. stravagaria ha detto:

    La mia bellissima Penny viene dall’Enpa e mai decisione fu più fortunata! Queste associazioni fanno un lavoro veramente meritevole 🙂

    "Mi piace"

  2. […] Le Sfigatte… una zampa da noi!. […]

    "Mi piace"

  3. laliluce ha detto:

    Ma che bell’articolo! Spetta spetta che lo rebloggo subito! Ciao e fusa a tutte le mice e in particolare alle due anzi TRE simpaticone! 😀

    "Mi piace"

  4. laliluce ha detto:

    L’ha ribloggato su seigattipotesseroparlaree ha commentato:
    Ecco un’altra meravigliosa notizia dall’amicia BlogPeloso! Vi presento le Sfigatte!

    "Mi piace"

Lascia un Commento (sarà visibile dopo l'approvazione)