Giornata Internazionale contro l’Omofobia e la Transfobia

17 Maggio 2013
Giornata Internazionale contro l’Omofobia e la Transfobia
IDAHO International Day Against Homophobia and Transphobia

SIAMO TUTTI PERSONE… EVITIAMO LE DIFFERENZE!

Campagna 2013 contro l’omofobia di Arcigay Friuli e Arcilesbica Udine

“Così Arcigay Friuli e Arcilesbica Udine presentano la nuova campagna manifesti pensata quest’anno per ricordare il 17 maggio, Giornata internazionale contro l’omofobia. Una campagna che ha ottenuto il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Pordenone e dei Comuni di Udine e Pordenone.
Sui quasi 1000 manifesti che saranno affissi nei prossimi giorni nelle vie e nelle piazze di 18 comuni friulani campeggiano le foto di Nadia con il suo papà gay Stefano Miorini di Spilimbergo (Pn) e di Davide con la sua mamma lesbica Yvette Corincigh di Venzone (Ud), fotografati da Euro Rotelli. Sotto i testimonial della campagna le scritte “Mio papà è gay e non sa piegare i calzini, come tutti i papà” o, nell’altra versione, “Mia mamma è lesbica e rompe le scatole come tutte le mamme”, affiancate entrambe dallo slogan “il valore delle famiglie friulane”, dove famiglie è volutamente declinato al plurale.
“Questa campagna – spiega il presidente di Arcigay Friuli “Nuovi Passi”, Giacomo Deperu – rompe il silenzio su situazioni familiari diffuse, anche in Friuli e sul diritto alla genitorialità. Yvette e Stefano in questi manifesti sono orgogliosi del coraggio dei propri figli; e Nadia e Davide orgogliosi del coraggio dei loro genitori omosessuali. Insieme, con consapevolezza e determinazione, dicono no alle discriminazioni e all’omofobia”….” [continua]


Ho scelto queste parole… da ascoltare come
messaggio d’Amore e Uguaglianza in questa Giornata…
e qui quello che ho scritto il 15 maggio

Annunci

Informazioni su BlogPeloso

Grafico & Webmaster | Mamy di Magò&Mia

2 thoughts on “Giornata Internazionale contro l’Omofobia e la Transfobia

  1. Ho sempre pensato, da piccola, che avere genitori che ti amano fosse la più grande fortuna, forse chi combatte tanto per i propri diritti, strenuamente si ritrova a fare scelte consapevoli e magari i figli sono davvero preziosi. Almeno pensavo qualcosa del genere. Io mi ci sarei vista bene con due mamme o due papà. Idee mie, in realtà non si inventa niente a sto mondo, si sceglie solo che valore hanno le cose in base al periodo storico in cui si vive. Potremmo essere un pelo più evoluti?
    Devo dire una delle rarissime volte in cui sono orgogliosa dei miei natali!
    Mentre c’è una società che sessualizza ogni contesto, c’è una popolazione che vuole solo vivere e lasciare la propria traccia di se in questo mondo, come meglio crede.
    Love peace and kisses!!!

    Mi piace

    • BlogPeloso ha detto:

      come un anno fa, anche oggi su queste tue riflessioni mi trovi assolutamente d’accordo!! fa piacere che sei orgogliosa dei tuoi natali, pensiamo invece a quanti figli han genitori omofobi e cosa passano… perché va be l’estraneo ignorante pensi pure ciò che vuole, ma quando è chi ti ha generato che ti rinnega allora è dura… io conosco figli di famiglie omogenitoriali molto più sereni di figli delle Sacre famiglie, certo ci sono anche figli che magari lo patiscono, ma viceversa ci sono anche figli che patiscono mamma e papà canonici, cioè insomma i problemi ci sono in qualsiasi famiglia mica solo da un lato! Già vorrebbe solo “vivere” e invece come sono bravi a renderlo difficile, anno dopo anno, secolo dopo secolo!! però hai letto? a quelli gay in parlamento si sono dati un privilegio, a me pare uno schiaffo a quelli fuori, ma forse sbaglio! L P K a teeee

      Mi piace

Lascia un Commento (sarà visibile dopo l'approvazione)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...