La tovaglia elettrostatica…

Non so voi ma io lo ammetto, certe volte quando tiro fuori una cosa nuova mi balza il pensiero “speriamo non piaccia troppo alle micie”, giusto per risparmiare qualche chilometro di rotolo adesivo, sapete quelli che dovrebbero togliere gli adorati pelucchi che sanno così ben distribuire ovunque… rotoli che regolarmente non sono del tutto efficaci! Con questo GUAI A CHI ME LE TOCCA compresi tutti i loro peli… ehm cioè no, quelli che rilasciano ve li regaliamo tanto non ci servono più!
E’ da dicembre che tra me e sorella dilaga la cupcake mania (post), a lei la mania ha oltrepassato i confini del farli+mangiarli, se trova qualcosa in tema, zac me lo regala…  l’ultimo è una tovaglia che le ho ricambiato con le presine in tema, non vi dico la sua felicità… e qui chiudo la parentesi delle sorellecupstordite.
La tovaglia la doveva trovare anche particolare, di quelle moderne che se le macchi ci passi la spugnetta e via la macchia. Non è una cerata, è un tessuto lavabile… insomma un bell’acrilicone che solo a guardarlo è elettrostatico, be non so come sono le altre in commercio, questa è così!
Avete idea una cosa elettrostatica cosa fa con dei pelucchi vaganti? Se li acchiappa al volo, agguanta, appiccica così bene che Santo rotolo ha da sudare, me compresa. La macchia sarà pure facile a togliersi ma il pelucchio capperi come se lo tiene stretto… e se poi alle pelose in oggetto ci piace pure strusciarsi sopra, lei si trasforma in una moquette a pelo lungo che avercela sulla tavola non è proprio il massimo… ok un po’ sto esagerando ma sono rimasta sbalordita, direi che funziona meglio del rotolo! La teniamo lo stesso? Mmm è una decisione ardua…

Mia: evvivaaaa la tovaglia nuovaaaa, appena messa ci siamo già sopra!
Magò: ma non hai sentito che la vuole togliere? attira troppo i tuoi peli.
Mia: eh perché i tuoi non li attiva vero? Ha parlato la gatta depilata…
Magò: io mi sono educatamente appoggiata sopra, tu invece ti sei già strusciata cento volte… tra un po’ sarà pure bella stirata! Comunque devo ammettere che ti calzano a pennello le decorazioni, hai la forma di un cupcake ripieno!
Mia: guarda che bei canini che ho… ora prova a ridirlo!!

Informazioni su BlogPeloso

Grafico & Webmaster | Mamy di Magò&Mia

12 thoughts on “La tovaglia elettrostatica…

  1. la mia allegra famigliola,vuole unirsi alla tovaglia party con le tue micie,poi potrai sempre usarla come tappetino del bagno 😀
    Sempre esilaranti le tue storie e io che son ripetiva lo so,ma sono esilaranti,che ci posso fa??? 😀
    Stupenda la gatta a zanne pronte!

    "Mi piace"

    • BlogPeloso ha detto:

      eheheh amicia 7 gatti sul tavolo ci fanno un tappetone per il bagno! molto contenta che te la ridi son scritte per quello :D. Visto che zanne? e sapessi come te le affonda bene nella mano, arght… baciomiao

      "Mi piace"

  2. TINe ha detto:

    Fantastici questi discorsi!
    Anche io cerco ormai arredo per casa a prova di gatto. Ho scoperto che l’eco pelle non gli piace per le unghie…il prossimo divano so già di quale materiale comprarlo!

    "Mi piace"

    • BlogPeloso ha detto:

      Grazieee, è un modo mio per regalarmi da sola un sorriso in una realtà un po’ difficile! Ehehe a prova di gatto, siamo ben messe. Ah eco pelle ottimo, mmm qui mi sa che a Mia piacerebbe anche quello, siamo arrivati che ora anche sul lato liscio di un mobile riesce a farsi le unghie, lei risparmia SOLO i tappeti, che però piacciono all’altra, evviva! un divano nuovo qui potrà essere solo di ferro arght. ciaooo

      "Mi piace"

  3. luna ha detto:

    Che post carino davvero.. che belli i tuoi gatti!

    "Mi piace"

  4. laliluce ha detto:

    Ah le tovaglie… i tappeti e le tovaglie… i copriletto, i tappeti e le tovaglie… i più grandi amici delle nostre bestiole da sempre! Le dolci giornate passate a strusciarsi per impelucchiare la MIA coperta di pile, le conosci bene, Kike, vero?! Ma come si fa ad arrabbiarsi con voi gatti quando ci guardate con quegli occhi?
    Buona fortuna con la tovaglia elettrostatica allora! Maramaciao 😀

    "Mi piace"

    • BlogPeloso ha detto:

      Si su ogni roba morbida sicuro ce li trovi o ti accorgi che ci son state sopra. Eh infatti come si fa ad arrabbiarsi? però insomma anche ai bimbi si dicono i giusti “no” per una buona crescita… e così io glieli dico i no, loro gentili me li lasciano dire senza però ascoltarli :D. grazie buona fortuna anche a voi! miaooo

      "Mi piace"

  5. kalissa2010 ha detto:

    NOOOO! I peli sul poliestere noooo! Micie, ma non vi da fastidio la carica elettrostatica sulle pelliccette?
    I tuoi racconti sono sempre spassosi. Ancora rido per la fila alla mensa del post precedente!
    Miao a tutte!

    "Mi piace"

    • BlogPeloso ha detto:

      We che sorpresa Kali, ciaoooo! grazie del passaggio, commento e che te la ridi 😀
      “fastidio la carica elettrostatica…?” macchè Mia ci va a nozze, la pelliccia si divide e figurati ci diamo le scosse… la tovaglia? tolta!! W il cotone! miaooo a voi!

      "Mi piace"

  6. Belle le micie in un prato di cupcakes! vien voglia inciuffettarle di panna! Dovresti tenere le micie perennemente fradicie così non rilasciano i peli sulla tovaglia, molto pratico! Oppure fare una tovaglia di rotolo raccogli pelo, molto anni ’70 già. Comunque le micie sono proprio fortunate, guarda che felici. Eh, a proposito: fortunata io, che già: ho trovato un’Amica vera zampettando tra i nostri blog.
    Grazie di esistere!

    "Mi piace"

    • BlogPeloso ha detto:

      AHAHAH che spasso le tue idee… se le inciuffetti se la mangiano tutta, la panna è tra le cose che preferiscono. Micie fradicie mmm prima bisogna riuscire ad avvicinarle all’acqua 😀 e eheheh la tovaglia di rotolo sai cosa mi ricorda? quelle schifezze di strisce a cui si appiccicavano le mosche, le usavate? Poi le han tolte, poco igieniche ma ho scoperto che ancora girano sistemi così per le tarme, blaaa! Eh, a proposito sai che zampettando è capitato anche a me? grazie a te mia Vera Amica 🙂 kissss&ronfff

      "Mi piace"

Lascia un Commento (sarà visibile dopo l'approvazione)