Attività feline… un’adorabile convivenza!

Ciao A.micie,
rieccoci con in testa tante cosine che vorremmo scrivere, ma poi tra le zampe si hanno altre cose da fare e così il tempo scarseggia. Le ragazze (per chi non le conosce sono Magò e Mia) sono molto impegnate nelle loro attività feline quotidiane: dormire tutto il giorno e svegliarmi la notte, buttare la sabbietta fuori dalla cassettina (ogni volta sembra che ci abbia scavato un elefante più che un piccolo gatto!), giocare con gli oggetti che han tutt’altra natura dai giocattoli per gatti: agenda da sedersi sopra quando è aperta, piccoli oggetti da buttare giù dal tavolo, tende a cui agganciarsi con la scusa delle mosche da prendere… per tutto quello che si muove e può venire a tiro, giustamente la zampa non può stare ferma ma deve acchiappare e così anche quando passo io mi ritrovo Mia che mi acchiappa le caviglie, anzi ci si arpiona proprio e si incavola quando cerco di sganciarla, in un’altra vita forse era un granchio! Provare a chiuderle in altra stanza? non se ne parla proprio, se provi a chiudere una porta scatta la tattica “gratto la porta e miagolo finché non la convinco” e mi convincono sempre e anche velocemente… le porte potrei venderle!
La giornata tipo inizia con regolare balzo sul cuscino di Magò e il mio lamento (di gioia certo). Si passa al bagno con loro dietro, ti siedi e loro sotto a guardarti o Mia che ti allunga la zampa per una carezza (giuro me lo fa!)… fai colazione e loro sopra al tavolo… ti devi preparare veloce e loro davanti ai piedi e devi stare attenta a non incartarti… Sempre dietro, sotto, sopra o davanti come avevo già raccontato in “Magò la nostra MiciaMosca“.
Lungo la giornata quando non sono appiccicate al giocattolo preferito (me), Magò la trovi dove è morbido e caldo, a dormire… e Mia alterna i suoi posti come avevo scritto in “Mia e i suoi posti preferiti“.
A volte penso che avrebbero bisogno di un bel giardino, ma stiamo in città e quindi l’albero per farsi le unghie è il divano o l’agenda (il tiragraffi alto un metro con tre piani posso usarlo io!), il prato dove correre è il corridoi, per i salti c’è il letto e cuscini… come insetti da acchiappare ci sono io (ok sono bella grossa, ma appunto mi muovo!)… per il cibo non c’è bisogno di cacciare, è comodamente servito tre volte al giorno! Avranno la mancanza della natura? Probabilmente sì, ma a vederle stanno meglio di me 🙂
Insomma SONO SPECIALI, non potrei farne a meno per quanto le adoro e per tutto quello che sanno darmi… compagnia, affetto e una convivenza che riesce a regalarmi un sorriso ogni giorno!
MIA: we Magò ma sta parlando di noi?
MAGO’: per i difetti parlava di te… per i pregi di me.
MIA: te pareva!

Un miao dalla mamy con
Magò sotto al piumino adorato (nuovo, arght)


e Mia con le sue agende tiragraffi (vecchie, fiuu)

Informazioni su BlogPeloso

Grafico & Webmaster | Mamy di Magò&Mia

6 thoughts on “Attività feline… un’adorabile convivenza!

  1. Sabrina ha detto:

    Ciao care. In questa foto Magò è troppo uguale alla mia gatta, Perla! Saluti 🙂

    Mi piace

  2. laliluce ha detto:

    Ciao, su “seigattipotessero parlare” ci sono foto delle mie due gatte… Magò è un bellissimo nome!

    Mi piace

    • BlogPeloso ha detto:

      ciao grazie della visita… Magò ringrazia il doppio 😀
      Le ho viste, sono bellissimeeee!! ciao ciao

      Mi piace

      • laliluce ha detto:

        Anche kike è molto fiera di sè… Posso chiedere il perchè dei nomi di Magò, Mia e Figaro?:)

        Mi piace

      • BlogPeloso ha detto:

        ciao! di Figaro non lo so perché era il micio di un’amica. Non le ho mai chiesto. Delle mie due, Magò da Maga Magò che mi ha sempre divertita guardando il cartone animato… lei risponde a tutte le varianti maghina, maghella, maguccia, matita (per il grigio). MIA perché è un nome che mi è sempre piaciuto, e anche per il ricordo a Mia Martini… ciaomiao

        Mi piace

Lascia un Commento (sarà visibile dopo l'approvazione)

