Il Natale… rendilo Solidale

Ciao A.micie,
state tutte bene? Noi si tira a zampare tra un impegno e l’altro che, come avrete notato, ci tiene lontane dal blog…
Insomma qui si ha la sensazione che il tempo corra alla velocità del suono, le cose serie te lo impegnato tutto e in un batter d’occhio passano i giorni! Ci sembra ieri che abbiamo messo i video sotto e invece sono passati 23 giorni… con la stessa velocità si arriverà a Natale, si saluterà il Vecchio anno con tutto il suo bello e brutto vissuto, si accoglierà il Nuovo con la carica emotiva/positiva (o illusione!) che sarà meglio del vecchio… e finalmente l’Epifania che tutte le feste si porta via, grazieee meno male che ci sei tu cara nonnina almeno la gente si quieta e smaltisce lo stess del trovare il regalo giusto, che sia il migliore possibilmente spendendo il minimo, vista la crisi! Che poi è una crisi mica di tutti… l’altro giorno sono passata davanti al mega Apple store aperto da poco nella via lussuosa di Torino e mi sono detta “alla faccia della crisi, qui è zeppo di gente”. Entro per curiosare e mi ritrovo tra una marea di umani griffati dalla testa ai piedi, di quelli che “hanno le possibilità”, si, di portarsi a casa i gioiellini di casa Mela dalle cifre che la gente comune ci mangia un mese… io essendo una comune sono uscita senza Mele come ci sono entrata. Ah ma nella fruttiera ne abbiamo tante e sono belle colorate. Proprio di fronte c’è la rinomata boutique dal profumo di caffè in cialde, anche lei piena piena dei suoi Member speciali, anche loro dall’aspetto di “chi può” tutti col numerino in coda alle tante casse attive… roba da fare invidia a certe Poste che di casse attive ne hanno 3 su 10! E così va il mondo…

Ebbene siamo felici per CHI PUO’, godetevi le vostre Mele mentre sorseggiate l’ottimo caffè dalle pregiate miscele seduti sul vostro bel divano di pelle, ma mettete anche mano ai vostri spiccioli e tra i tanti regali di lusso che sceglierete per il vs ricco Natale, scegliete anche quelli che possono aiutare gli altri, è un bel modo per essere ricchi anche di cuore!

In giro sono tante le idee solidali tra cui scegliere, io vi segnalo MLFM – Movimento Lotta Fame nel Mondo” (Ong di Lodi a cui curo da 6 anni la grafica del sito internet) una Organizzazione seria che realizza Progetti importanti nel sud del mondo, credo molto in loro e sono affezionata a questa grande famiglia che fa del bene in posti dimenticati.
In questi giorni i loro volontari e cooperanti in loco stanno aiutando le popolazioni del Congo e Ruanda dove si sono riaccesi gli scontri, la situazione è di grande emergenza tra i profughi ed iniziano a verificarsi casi di colera… Potete leggere le notizie qui.

Scegliendo le Idee Regalo MLFM aiuterete anche
il Congo e il Ruanda che ne ha bisogno! 
Cliccate sul banner sotto.

https://i2.wp.com/www.mlfm.it/natale2012/titpag.jpg

GRAZIE GRAZIE GRAZIE dalla mamy con Magò & Mia

Annunci

Informazioni su BlogPeloso

Grafico & Webmaster | Mamy di Magò&Mia

5 thoughts on “Il Natale… rendilo Solidale

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Mi piace

  2. ziafilo ha detto:

    condivido in pieno.. Ho avuto anche io modo di entrare nel negozio della mela, proprio in quel di Torino: roba da far dire: dove sono i poveri? Sono uscita subito aprendere una boccata d’aria. Non si può stare ad osservare chi se la gode beata mentre i più sono disperati, arrivano a suicidarsi, come quel prof, precario della scuola, che non ce l’ha fatta più.. E poi, quest’anno il mondo non finisce prima di Natale? Perchè affannarsi?

    Mi piace

  3. melodiestonate ha detto:

    un post interessante , complimenti per il blog…………Sara

    Mi piace

Lascia un Commento (sarà visibile dopo l'approvazione)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...