Vorrei…

una manciata di colori, cliccare play,
chiudere gli occhi
ed iniziare a dipingere chi ho nel cuore…

Chi è in un posto lontano, lo sposterei vicino.
Esaudirei i desideri e i sogni di chi ne ha.
Chi è triste, lo farei sorridente.
A chi manca una persona, gliela farei ritrovare.
A mamma darei ordine e quiete nella mente,
per accompagnarla nei suoi 81 anni con meno affanno
e più lucidità di tutte.
A me darei più resistenza e più sorrisi da regalare agli altri.

Non ci riuscirò, ma vorrei davvero che il mio amore
fosse capace di creare un quadro così,
aprire gli occhi e vedere un’opera d’arte… la mia per voi.

Mia aggrappata alle sue agende tiragraffi… dietro il mio trittico ad olio

Sono stanca di vivere nel quadro di Munch e sorridere a fatica.

Informazioni su BlogPeloso

Grafico & Webmaster | Mamy di Magò&Mia

9 thoughts on “Vorrei…

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Mi piace

  2. ilmiosguardo ha detto:

    Bellissima, complimenti! Ti auguro tutto ciò che desideri, ciao

    Mi piace

  3. Mi son letta questo post di una volta.In verità la prima ieri sera mentre ero a casa dei miei.Mi ha invaso un’ondata di dolcezza,sai quella percezione sottile di energia che si diffonde?come se davvero il tuo dipinto prendesse forma,forse spostare chi è lontano…non so…ma molte di quelle cose che fortemente desideri le puoi realizzare o almeno dare il meglio di te che è già tanto.E poi hai un cuore grande.Permettimi di lasciarti una carezza che possa sollevarti un po’ dalla fatca che provi…con affetto sincero,Kiara

    Mi piace

    • blogpeloso ha detto:

      Grazie cara Kiara, hai cuore grande anche tu… ci provo a dare, se do il meglio lo lascio dire agli altri. Io ci provo si. Ho sempre desiderato che le cose vadano meglio per tutti, ma sono gli eventi e la vita che stabiliscono le regole, forse dovrei solo smettere di aspettarmi il cambiamento… comunque nella mente continuerò a dipingere. Hai detto bene: fatica, è questo e sai che tanti di noi la provano… ricambio a te con sincerità

      Mi piace

  4. strangethelost ha detto:

    Sei una persona dal cuore grande e nobile e si evince da quello che scrivi ! Ma percepisco in te anche tanta tristezza e per questo vorrei abbracciarti!

    Mi piace

  5. Ti dico un segreto segretuccio: ino, ino piccinino… tu sei il capolavoro in te stessa vivente. E non è così, per buttarla lì, perché sei gioia, garbo, ironia, un cuore grande e intelligenza raffinata condita di cultura vera. Penso proprio che Mia sia capitata benissimo :D!

    Mi piace

    • blogpeloso ha detto:

      mmm devi sempre imbarazzarmi? 🙄 Grazie che mi vedi così, un pelino esagerata però eh :). Le stesse cose le dico di te!!! Di Mia lo penso anche io, soprattutto per il letto a disposizione 😉 e pensa oggi fatta la lotta e lei deve sempre avere l’ultima, mi rincorre e pinza polpacci e caviglie neanche fosse un granchio! ronf&kiss amicia mia!!

      Mi piace

Lascia un Commento (sarà visibile dopo l'approvazione)

