Olimpiche emozioni

Ciao A.micie tutte,
ebbene si dal 27 luglio stiamo seguendo con passione i XXX Giochi Olimpici… su rai 2 merito del canegrosso pagato!
MIAeMAGO’: seguiamo? se fosse possibile la Mamy terrebbe accese quattro tv, una per stanza per non perdersi un solo minuto! Ma di tv ne ha due, in cucina il digit ha il singhiozzo… quando appare la scritta “segnale assente” si attacca al cavo antenna per tentar di rianimare la connessione. La cosa misteriosa è che appesa al cavo il segnale resuscita, si stacca e sparisce. In cucina con noi sopra si vede che è una bellezza, saranno i baffi e coda che fan da ripetitori? Bo misteri della tecnologia che si evolve o involve? Va bè, comunque siamo ridotte così: una tv è diventata portatile, se la sposta nelle altre stanze e fino al 12 agosto nelle ore che passan le gare ci si può sognare di vedere altro! Sarà che voleva fare sport? si è limitata a sci e nuovo, bravina ma a livello casalingo mica agonistico, canoa l’ha imparata al villaggio, vela come vacanza alternativa e mountain bike che ultimamente sta più appesa che a terra. Va be come bradipa ha già fatto tanto! Gli sport quindi li guarda e li fa guardare a tutte… noi, sorella, nonna, amici… potesse pure al vicino sordo, lui che si guarda le fiction e si sente da qui!
MAMY: mmm grazie per la gentile presentazione, potevate dire anche meno! Insomma come si fa a non appassionarsi a loro? Cioè agli atleti… esplosioni di forza, costanza, disciplina, unione, passione, sorrisi e lacrime… giovani donne e uomini con i loro sogni e speranze… tutti belli, corpi perfettamente scolpiti, alla ricerca di perfezione per arrivare al livello tanto ambito, partecipare alle Olimpiadi. Con questo ammiro qualsiasi sportivo e non solo questi visibili, valgono tutti! Le Olimpiadi le seguo anche perché riuniscono e uniscono il mondo, si ok competono e si sfidano ma alla fine vedi anche chi vince che consola chi perde, chi perde che si complimenta con chi vince, nazioni che altrove si odiano ma lì si abbracciano. A parer mio questi sono i finali migliori che si possano vedere! Emozionante vedere l’atleta ostacolista Felix che a fine gara vinta tira fuori la foto della nonna a cui dedica l’oro, vedere una ragazza correre ad abbracciare il suo papà CT, vedere un fratello non qualificato gioire per la sorella vittoriosa. Sono famiglie intere con i loro sogni a regalar sogni a chi crede in loro. A tanti può sembrare solo divertimento, ma pensiamo anche ai sacrifici, rinunce e delusioni che superano a fatica. Spiacevole la notizia su Alex ma sbagliare è umano, accade anche ai migliori.
Penso che lo sport è vita in tutti i sensi… da, prende e insegna!
Bravi i nostri Azzurri, ad oggi siamo al 7° posto con 17 medaglie. Li nominerei tutti qui ma rimando al  Medagliere azzurro così sarà sempre aggiornato il nominarli. E al Medagliere generale per tutti gli altri. Faccio i complimenti ai nostri e a tutti gli altri atleti del mondo dal primo all’ultimo qualificato.

Qui teniamo sotto zampa il calendario gare: oggi al via il Taekwondo, come proposto dalla ns cara amicia Felina nel suo super post olimpionico, esperta di Lady Oscar e spettatrice dalla cucina come noi, seguiremo le cinture insieme a loro 😀 oltre a tifare per gli Azzurri impegnati nelle altre gare di oggi.
Domani alle ore 11 faremo il tifo per la grande Josefa Idem alla finale Canoa K1 500 m nella sua ottava olimpiade…  spettacolare nella semifinale, grande davvero! Le micie già incrociano le code, risalteremo con l’amicia nostra 😀

Dallo spot Rai “un giorno potrai dire anche tu “io c’ero”
MIA: si io c’ero… da sopra la tv con ciotola
per trattenermi qui sopra così il digit prende 😉

Informazioni su BlogPeloso

Grafico & Webmaster | Mamy di Magò&Mia

5 thoughts on “Olimpiche emozioni

  1. Amicia mia, è un articolo splendido! Sposo tutto, la penso come te in ogni aspetto: sacrificio, dedizione, famiglia, unione che va oltre le barriere geopolitiche.. tutto! Grazie per la citazione..indovina dove sono?In cucina! Ma mi sono persa Josefa? Nooooo!!!
    Sky anche se sei giù abbonato devi pagargli un ticket di 50 pannocchie per vedere le Olimpiadi, perciò.. Rai2! Di là i cartoni..
    Sei super, ti abbraccio forte, le micie di loro di portar pazienza, insomma sono ostacoliste nate!
    Kisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

    "Mi piace"

    • blogpeloso ha detto:

      buongiorno amiciaaaa! grazieeee allora porto i confetti che mi piacciono :). Azz che pannocchia salata, furbi! Josefa ho scritto domani :D. Le cinture le faran vedere? mha. Evviva la cucina il regno della donna ehehe io studio con tv spostata. vista l’asta spezzata? povero! Sai ho salvato quel libro nella libreria ma non appare uffi proprio non capisco il sistema. Invece pensavo per i tuoi testi potresti salvarli in pdf e metti link in box se vuoi renderli visibili, ma ci avrai già pensato. Se vuoi ti faccio le miniature delle copertine e li metti come banner tipo il mio dei bimbi. Ecco al volo ti ho già detto un pezzo qui. Ormai i miei comm son stile chat ;). Micie si e l’ostacolo son io! abbraccio&kiss amica vera 😀

      "Mi piace"

      • Ciao Amicia mia!!!
        Ho visto la confessione, e sti bendetti figlioli della loro mamma non mi mostrano il taekwondo!! Sono leggermente irritata, un pelo innervosita.. 😉
        Sì, pensavo anch’io di mettere i racconti anche qui, soprattutto quelli passati in sordina! Anzi se mi gira, no li metto più là, ci sto pensando. Quando diventerà un libro, vedremo come farò. Ti mando i pdf.. mi spieghi poi di là, mi piace l’ideuzza!
        Mi sollevi sempre la giornata, mi pare di averti davanti!
        Corrono loro, ma guardale e io che sono stanca star seduta 😉 ma stasera mi tocca lavurà!
        Besos kesses baci bisous!

        "Mi piace"

      • blogpeloso ha detto:

        che bellezza, di pure a 360° sono :D. Infatti niente cinture ma uff… pelo dritto qui! Si vista anche io non so cosa pensare e ora pallavolo in spiaggia, ma guardale e io che sono stanca a star sdraiata in spiaggia 😉 che opposti! Oki attendo pdf almeno così li leggo anche tranquilla senza l’ansia di quel sito :|. Amiciaaaa buon lavoroooo resisti! ronf ranf richtf runfs

        "Mi piace"

  2. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

Lascia un Commento (sarà visibile dopo l'approvazione)