Ci siamo fatte belle!

Ciao A.micie,
come state? Qui si tira a zampare, finalmente è arrivata la notte per raffreddare i pori in attesa della successiva giornata che nuovamente ti vuol partecipe alla sagra del sudore… la stanno facendo da nord a sud, mai vista tanta partecipazione ad una sagra, ha battuto quella delle lumache (che poi porelle). Ok stop non diciamo altro altrimenti finiamo nel puzzolente! Ah però c’è parallela anche la sagra della doccia, le persone passano dalla prima alla seconda e ritornano alla prima… per giorni interi un via vai mai visto! E non dimentichiamo la sagra dei 2 zampe, a questa partecipano le zanzare!!
Con questo caldo bisogna pensare anche a rinfrescare le pelose e toglierne il pelucchio superfluo… già la cara muta (cambio del pelo per i distratti) è così gentile che in questo periodo ci fa compagnia e la ruffiana si sparge ovunque, quindi ogni giorno bisogna accompagnarla cortesemente alla porta… per giorni e giorni bisogna occuparsi di lei finché non smette e ci lascia tutte in pace! Tra un po’ farà la muta anche la mamy, è quasi sicuro.
Ebbene, ieri mattina le micie senza uscire da casa (beate loro bella comodità!) son state al centro estetico!

Come potete vedere, Mia ha esultato di gioia:
NOOOO ODDIOOO NOOOO PERCHE’ A MEEEE??

Il programma beauty farm ha previsto:

1) ACCIUFFAMENTO
(come sempre se lo sentono che devi fare qualcosa di insolito!).
Durata dell’azione: mezz’ora… la casa è piccola, loro troppo svelte o mamy lenta?!
Risultati: circoscritte nel corridoio (pelose) – sudata clamorosa (mamy)

2) SPAZZOLAMENTO
Durata dell’azione: mezz’ora con in mezzo qualche fuga. Meno male che a Mia la spazzola piace! A Magò no, te pareva!
Risultati: da Mia è uscita muta di palle di pelo che messi insieme han fatto 3 gattini. Erano fin teneri e se li guardava con fare materno, ci è spiaciuto buttarli, va be ne faremo altri. Da Magò solo 1 gattino!

3) LAVAGGIO CON STRACCETTO UMIDO
Durata dell’azione
: un’ora di cui, 30 minuti per passarlo bene sul pelo e 30 a riacchiapparle ogni momento, sembravano anguille, velocissime a sfuggire più che nella fase 1!
Risultati: belle fresche leggermente umide, via la polvere… scusatemi bimbe andava proprio fatto!

4) RISPAZZOLAMENTO
Durata azione + risultati (accorciamo i tempi): veloce + 1 gattino a testa! Brava muta hai prodotto 6 gattini, complimenti mica male!

5) TRATTAMENTO ANTI PULCI – CUTE + ORALE.
Durata dell’azione: mezz’ora. Lotta assurda con Mia, che ha sfogato tutto il suo essere selvatico. Con la pipetta sul collo è schizzata che sembrava uno stambecco e la mamy il Monviso. Con quella per bocca sembrava una contorsionista russa del circo Orfei! Magò invece è una santaaaa in pochi minuti fatto tutto senza ribellarsi.
Risultati: zecche e pulci ora son azz vostri! Le micie sono protette e la mamy ha i segni evidenti della protezione applicata: graffi di Mia, detta anche zorro.

Ecco fatto, 2 ore e mezza dedicate a loro, tutto vero! Da domani solo spazzolatina quotidiana per tenere a bada muta, ogni tanto si farà il trattamento 3 e tra un mese il 5, giusto il tempo che passino i graffi ed effetto protezione, per rifare da capo tutto! Nel pomeriggio, belle rilassate… ehm forse un po’ provate per le fughe e trattamenti? naaa!

Magò nessuna reazione al topogioco, meglio che dorma anche lui

Mia come gli altri giorni spalmata sul tavolo con zampe all’aria

Ciao amicieeee alla prossima avventura 🙂
Mamy, Magò & Mia miao&ronf

Informazioni su BlogPeloso

Grafico & Webmaster | Mamy di Magò&Mia

11 thoughts on “Ci siamo fatte belle!

  1. Ciccola ha detto:

    Che brava! Io quest’anno non ne vengo a capo, il mio gatto perde più pelo del solito e lo devo spazzolare tutti i giorni (ormai ho raccolto tanti di quei batuffoli da riempire una trapuntina…). Forse perchè sta diventando vecchietto, da piccolo la muta durava molto meno.
    P.s. i tuoi gatti sono bellissimi!

    Mi piace

    • blogpeloso ha detto:

      Ciao Ciccola, benvenuta a te e al tuo micio :-). Evviva vi fate la trapuntina eheheh. Forse hai ragione sarà l’età, qui ne perde di più Mia che ne ha già 7 e Magò 10. Le mie hanno peli diversi, Mia molto più folto dipenderà anche da quello. E poi qui fa parecchio caldo, credo dipenda anche da quello, non so da te come è il clima. Ho visto che sei su blogspot, complimenti per i disegni del gattosandro, sei brava :). Io lì ho gli altri due Appelli e Informapelosi, ma non riesco a scriverci molto. Ti auguro un buon week-end… coccole al peloso!

      Mi piace

  2. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Mi piace

  3. Piera Vincenti ha detto:

    Grazie per le dritte! Io al mio Bartolomeo spazzolo il pelo tutti i giorni, ne perde tantissimo, e da quando era piccolo l’ho abituato al bagnetto. Non glielo faccio spesso perché non è molto contento quando deve lavarsi ma poi è proprio uno splendore!

    Mi piace

    • blogpeloso ha detto:

      Ciao Piera :-). Figurati non sono dritte, è solo un semplice racconto di come faccio alle mie. Ma sarà il caldo? bo anche qui ne perdono proprio tanto! Ebbravo Bartolomeo che un po’ resiste al bagnetto… lo facevo anche alle mie ma poi oltre lo stress loro, mi rovinavano troppo di graffi. Buon we, coccole allo splendore di casa 😀

      Mi piace

  4. Bellissimo! Ma proprio riso, goduto ogni parola! Hai il dono della cronaca, sembra un articolo di giornale e le micie me le immagino proprio con te alle calcagna, due con 4 zampe su una mamy con due! Complimenti, sei una survivor! 😉 baciosissimi a tutte!

    Mi piace

    • blogpeloso ha detto:

      Buongornoooo Amicia grazieee sempre troppo buona. Contenta che ti abbia fatto ridere, è quello che volevamo ;). yes survivor come loro eheheh. una buonissima giornata e… ! ion ad et a imissisoicab (pensa un post alla rovescia eheheh alla Leonardo 😉 fruuuu

      Mi piace

  5. life3zen ha detto:

    Ed eccomi finalmente,anf anf…come state miciotte Tutte?trattamento di bellezza e ginnastica :D.
    A Kalì ho messo solo l’antipulci sul pelo,quello orale non so che sia.E lei la muta non la fa,forse perchè è piccina?L’altro invece,mamma mia che spazzolate!
    Ma che spettacolo le foto delle signorine,Kalì dice miaooooo!!!
    Baciomicio a Voi…Kiara

    Mi piace

  6. kalissa2010 ha detto:

    Ho rivissuto le scene “subite” con i miei pelosi che, ormai, non ci sono più: che lotte!
    Hai delle micie stupende e complimenti per la dedizione,
    >^.^<

    Mi piace

Lascia un Commento (sarà visibile dopo l'approvazione)

