Benvenuta Estate!

Ciao A.micie,
buona estate a tutte! Oggi è il primo giorno d’estate, lo so a temperature è come fossimo in estate inoltrata! State sudando anche oggi? Il 21 giugno è la Festa del Sole, è il Solstizio d’estate… il sole oggi splende più alto, si trova nel punto più distante dall’equatore e come saprete è per questo che la giornata sarà la più lunga!

MIA: sarà la più lunga?? Ma stai scherzando mamy?
MAMY: no, il sole splenderà di più… non sei contenta?
MIA: devo essere contenta con il caldo che fa? Hai letto i gradi? Alle 15 eravamo a 35°, non è mica normale da queste parti!! Con un caldo così doveva invece essere la giornata più corta! Tipo non so: il sole sorge alle 5.30 e tramonta alle 14. Almeno il pomeriggio sarebbe stato fresco! Invece ce ne sono ancora di ore, e ce ne saranno di più? Naaa!
MAMY: uh come la fai difficile… guarda Magò, se la dorme bella beata sulla copertina di pile.
MIA: lascia stare Magò, lei non è mica normale. Solo a guardarla su quella termocoperta sudo dai baffi alle zampe!
MAMY: ma certo che è normale, a voi la pelliccia fa anche da isolante termico, ehm almeno credo.
MIA: ah ecco, lo credi ma non ne sei così sicura! Non so per gli altri pelosi, ma a me la pelliccia tiene caldooo.  Ho già provato a spalmarmi in tutti i posti della casa, alla fine il più fresco sembra essere il tavolo. 
MAMY: eh ti pareva, proprio il tavoloooo? Il pavimento no, vero? Non ti sbagliare mai tu!
MIA: eddai mamy lo sai che mi piace stare sui piani alti… comunque per dirtela tutta, sarà il caldo, sarà l’idea che il giorno sarà lungo, non trovo la posizione per ronfare un po’, ho fin provato con la testa fuori dal tavolo, ma niente…

mi giro di qua, mi rigiro di là… uff che caldo che fa!

Buona giornata africana a tutteeeee
MAMY, MAGO’ e MIAoooo

Informazioni su BlogPeloso

Grafico & Webmaster | Mamy di Magò&Mia

21 thoughts on “Benvenuta Estate!

  1. Piera Vincenti ha detto:

    Anche il mio gatto soffre tanto per questo caldo, se na va in giro mezzo morto in cerca di fresco e sembra dire: ufffff che caldo che fa!!!

    "Mi piace"

  2. life3zen ha detto:

    Ma che meraviglia parlare con le micie!!!
    Innanzitutto buon inizio d’estate anche Voi,qui per fortuna oggi è meno caldo,l’abbiamo sentito tantissimo ieri,infatti siamo andati a bagno in notturna…che meraviglia!Kalì ha iniziato a ripudiare il plaid di pile e dorme sui davanzali delle finestre che sono di marmo.Stanotte ho rischiato e ho lasciato l’avvolgibile un po’ sollevato.Lei è stata buona buona al fresco e poi è venuta a nanna.
    Un miaobaciotto a Voi e una ventata d’aria fresca…Ky

    "Mi piace"

    • blogpeloso ha detto:

      Buongiorno a tutte e due! Si ci parlo con le micie, sicuro passo per matta 😉 e non sai quanto mi rispondono, mi piacerebbe proprio capire i vari miao. Grazie anche a te buona estate. Wow beati per il bagno, ho letto che anche Kalì l’ha fatto, che forteeee :D. Ottimo per l’avvolgibile, almeno respirate e lei brava micia. Miaobaciotti freschi a voiii

      "Mi piace"

  3. liù ha detto:

    Il mio di gatto sta spalmato sul pavimento dell’ingresso ,per quel poco che sta in casa! Ma oggi faceva tanto caldo che è salito in casa alle 11,30 e si è fatto un pisolino fino alle 16,00 poi è voluto uscire di nuovo ma alle 17,30 saltava di corsa sul balcone perchè c’era Nerino che lo inseguiva :mrgreen:
    So morendo dal caldo
    un abbraccio
    liù

    "Mi piace"

    • blogpeloso ha detto:

      Ciaooo Liù e mici :D. Ma è tigrotto? Furbetto lui 🙂 Anche per loro sono temperature esagerate! Anche le mie dormono tanto (lo farei pure io 😉 e la cosa strana è che davvero Magò o sta sulla coperta o sui tappeti, mha. Abbraccio anche a te… resistiiii… buona giornata
      ps: forte il disegno eheheh

      "Mi piace"

  4. Stupenda!! Bella Mia! Ma un bacio anche alla Magò e la Mamy non la scordiamo! Non ho resistito a non passare! Vado a nanna col libro e spero di salvarmi dal caldo! E’ andato il giorno più lungo, evvai! Smackette e kissette!

    "Mi piace"

    • blogpeloso ha detto:

      Buongiorno Amiciaaaa… Mia ringrazia è qui tutta gasata wroom wroom partita ;-). Grazie per il passaggio serale… la notte è stata fresca? qui si, ci ha pensato la grandine a rinfrescare, la temperatura è scesa in picchiata a 20°, ma poi è veloce a risalire :-). Cara amicia ricambiamo i baciotti augurandoti una bella giornata non troppo calda… ok inutile dirlo! fruuuu miaoooo

      "Mi piace"

    • blogpeloso ha detto:

      Amiciastraccetto ci spiace! torno ora così ti auguro una notte migliore, non dico fresca ma almeno sopportabile da poter tu ronfare :-). Qui zi di sasso + sassoline, ma poco… io tardo a ronfare e loro si risvegliano la mattina molto presto, forse perché più fresca e perché di giorno non muovono un baffo :-|. Mia anche oggi sul tavolo… il pavimento a breve lo proverò io! Notte notte… idem a teee!

      "Mi piace"

  5. spinanelcactus ha detto:

    Hihihi bellissimo il post e le foto!!!! 😉 non poteva esserci modo migliore di iniziare la giornata!! Mi ricordano il mio che non trova pace!! Poveri tesoriii!!!

    "Mi piace"

    • blogpeloso ha detto:

      Ola spina… ci fa piacere che ti sei divertita 😀 Infatti anche il tuo pupo povero, non hai la piscinetta per fargli fare bagnetto? 😀 Le mie non gradirebbero eheheh! speriamo smetta un po’ che l’estate è ancora lungaaaa. una buonissima giornata a voiiiii miaoooo

      "Mi piace"

      • spinanelcactus ha detto:

        No purtroppo no, ma tanto è piccolino se la vedo brutta lo butto nel lavandino hihihiih e ci credo sai che soffiate se li metti nell’acqua 🙂

        "Mi piace"

      • blogpeloso ha detto:

        eheheh vero gli basta lavandino. Le mie da piccole le lavavo, asciugavo e pure il foon. Poi insomma le unghie sono diventate troppo pericolose, finivo che mi cambiavano i connotati :D. Ci sono però gatti a cui piace l’acqua, ma sono altri non le mie :-). Giusto Mia piazza sempre le zampe nella ciotola acqua o prende crocchio da quella vicina e lo affoga nell’acqua, mi da un da fare a controllare l acqua, poi puzza… mi ricorda quando avevo le tartarughe :-?. Devo provare a mettere un bacinella, magari ci entra 🙂

        "Mi piace"

  6. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

  7. life3zen ha detto:

    Buon pomeriggio Amicie,anche oggi caldo..io speravo che piovesse…ma niente.Il vento ha spazzato via le nuvole.
    Ops…prima avevo perso Klì,la chiamavo e non rispondeva e cerca e cerca e non la trovo… sgrunt…dormiva su una maglietta nera 😀

    "Mi piace"

  8. ilmiosguardo ha detto:

    Ma i tuoi mici sono assolutamente meravigliosi, bellissimi e teneri!!
    Da strapazzare di coccole, 🙂
    ciao

    "Mi piace"

    • blogpeloso ha detto:

      Ciao, benvenuta! Anche il tuo Archimede lo è :-D. Se vuoi vedere le ragazze in altre pose i loro post personali son in IL DIARIO… Grazie della visita, ci fa sempre piacere incontrare una nuova Amicia 😉 buona serataaa a voi ronf e miao!

      "Mi piace"

Lascia un Commento (sarà visibile dopo l'approvazione)