Accade che…

Oggi avevo iniziato bene la giornata… le ore precedenti erano andate bene… stamattina ho lasciato mamma salutandola e vedendo che era serena, la cosa a cui più tengo… per Lei mi sono tranquillizzata l’anima perché un medico oggi le ha detto che poteva stare tranquilla, e così io… ho letto delle cose belle in una email… ho scambiato due commenti che mi faranno riflettere… ho quasi finito un lavoro a cui non trovavo soluzione… mi son fin detta “oggi è un giorno buono”, ma non ero del tutto convinta…
Ecco appunto, accade che ricevo una notizia e tutto puff svanisce, non è più un giorno dove sorridere… non è più un giorno buono o forse lo è perché ora Lei non soffrirà più…  Lei ha avuto una vita abbastanza lunga, qualcuno mi ha insegnato che “a un anziano si rende onore con una certa allegria in ricordo di ciò che è stato e per la fortuna d’aver vissuto a lungo“… vero è una bella cosa ed è giusto, ma il dispiacere non riesco a non sentirlo. Lei era, no preferisco dire Lei è Letizia, una signora dal bel nome che ho conosciuto sei anni fa, in un luogo distante da qui… una nonna impegnata dalle sue due nipotine mentre combatteva con tenacia un male serio. La mia amica (sua figlia, la mamma delle nipotine) l’ha aiutata con infinito amore per anni e con grande forza la ha assistita negli ultimi giorni più strazianti, quei giorni in cui senti dentro di te che è il momento di lasciarsi e affrontare quella separazione a cui mai ci abitueremo. L’ho vissuta poco dal vero ma in questi anni ne ho sempre sentito parlare da sua figlia… ricordo sempre il bel sorriso che mi ha rivolto la prima volta, ho continuato a chiedere sue notizie… era l’unico modo per continuare a conoscerla. Mi è dispiaciuto non poterle portare un ultimo saluto, ma col pensiero e cuore ero là… rimarrà viva nei miei ricordi, in quelli belli che sanno farti buona compagnia…

Ora questa giornata la posso solo chiudere in un modo
una preghiera a te e un abbraccio a chi hai vicino
CIAO LETIZIA 

Informazioni su BlogPeloso

Grafico & Webmaster | Mamy di Magò&Mia

9 thoughts on “Accade che…

  1. Dusty ha detto:

    Un saluto a nonna Letizia…e un abbraccio a te e ai tuoi pensieri dolci.

    Mi piace

  2. semplicementekiara ha detto:

    Un abbraccio e una silenziosa preghiera.In questo momento mi vien da dirti una frase sperando che non la trovi fuori luogo.Il buddismo dice,che la serenità non è quando tutto va bene,ma è esser saldi e forti,come un albero in mezzo alla tempesta.Ma il dolore non ce lo toglie nessuno.Ti sono vicina con tutto il cuore…

    Mi piace

    • blogpeloso ha detto:

      tutto il tuo sapere buddista lo accolgo con molto piacere, mi farai sempre un bel dono quando vorrai regalarmene un po’. Avevo nominato dei commenti sul riflettere, erano i tuoi ed eccone un altro. Molto bello quello che insegna, ma sai io sono un banale aquilone, pensa che fine fa nella tempesta. Rifletterò anche su questo… grazie di cuore per tutto, abbraccio a te

      Mi piace

  3. liù ha detto:

    Mi spiace tanto per nonna Letizia anche se non la conoscevo!
    Però per un attimo ho avuto paura che stessi parlando di una delle gatte! Meno male che almeno loro stanno bene!
    Un caro abbraccio a te e a loro 2 🙂
    liù

    Mi piace

  4. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Mi piace

  5. Ciao Letizia, buon viaggio. Un nome che fa pensare solo ai sorrisi. Un abbraccio grande Micia, grande grande.

    Mi piace

    • blogpeloso ha detto:

      hai ragione, sorrideva anche se la vita non l’ha avuta così “lieta”, ma almeno ha avuto quei due piccoli sorrisi nell’ultima parte. Abbraccio grande anche a te, grazie che passi sempre… che sia un buon giorno!

      Mi piace

Lascia un Commento (sarà visibile dopo l'approvazione)

