Venere e Sole

Buongiorno A.micie,
voi li avete visti? Voglio descriverli così: nella notte appena passata, dopo otto anni Venere è tornata a trovare Sole, hanno passato insieme la notte dalle 24 alle 7 (circa), regalandoci un perfetto allineamento con la Terra… dall’Italia li abbiamo visti insieme dalle 5 alle 6 (circa) quando si avvicinava l’ora della separazione… si sono dati appuntamento tra tanti anni…

(foto ansa.it – cliccate sulla foto per vederne altre)

Venere pianeta venerato dalle antiche culture… per i Greci era il pianeta simbolo di Amore e Pace… per i Maya e Babilonesi era la “Dea nera” simbolo erotico ma anche bellico, portatrice di cataclismi e rivoluzioni.

Per chi si interessa (o fantastica) intorno alle profezie Maya, il 6 giugno 2012 doveva essere il giorno della conclusione del “Lungo Computo“, cioè la fine del mondo, l’inizio di una nuova era. Visto che ci siamo ancora tutti, si dovrà aspettare il 21 dicembre l’altra data fissata! Personalmente non credo alla fine del mondo, ma vedo quello che sta accadendo alla Terra tra terremoti, alluvioni, eventi atmosferici insoliti… forse i Maya è questo che avevano visto!

E’ piuttosto raro vederli insieme, è accaduto nel dicembre 1874 e 1882, a giugno 2004, la notte appena passata… torneranno insieme nel 2117. Dal vero non ho avuto il piacere di vedere l’incontro, ma già vederlo in video è stato emozionante e voglio condividerlo con voi.

Cliccate qui per vedere il bellissimo video della NASA

Una buona giornata a voi, piena di Amore e Sole

Informazioni su BlogPeloso

Grafico & Webmaster | Mamy di Magò&Mia

7 thoughts on “Venere e Sole

  1. Cose da Blog ha detto:

    Non li ho visti… Non volevo disturbare… Dopo così tanto tempo…

    Mi piace

  2. Anch’io l’ho trovato romantico, più che catastrofico. Ci rifacciamo al modo catastrofista con cui gli antichi guardavano il cielo, ma io penso si debba ringraziare più che altro Hollywood per questo. Gli uomini si sono ispirati al cielo, cercando dei riferimenti e questo è il modo che piace anche a me. Non risposte certe, ma ispirazioni. Che dici se rifai il post al prossimo incontro Sole e Venere? 😉
    Ancora abbracci a tutte, non consumatevi! 😀

    Mi piace

    • blogpeloso ha detto:

      Infatti l’ho scritto così proprio per leggerci il romantico alla faccia delle catastrofi e Geppi count down. E poi mi è sempre piaciuto pensarlo di noi umani “due mondi, pianeti sconosciuti che si incontrano e danno vita insieme ad un nuovo mondo tutto loro”. Amicia poetessa che si ispira al cielo, ma bellla leiiiii. Ahhh magari, pensa fossimo dei highlander (bello Christopher), però che fatica viver tanto. Per esserci scegliamo le capsule di ibernazione, così nel mentre si ronfa 😉 Siamo già consumate non si vede? 🙂 ronffffffff

      Mi piace

  3. Anonimo ha detto:

    Che meraviglia….mi ha fatta sognare questo video… e anche io ne ho colto il lato romantico e nostalgico, ci ho visto due amanti che si rincontrano di vita in vita…..
    Eugy

    Mi piace

  4. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Mi piace

Lascia un Commento (sarà visibile dopo l'approvazione)

