“Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli? Questo non è un uomo libero. Sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è libertà. La libertà senza giustizia sociale è una conquista vana”. (Sandro Pertini)
Dal blog di Alessandro Marcianò
Ciao A.mici,
buona festa dei lavoratori a tutti! Tra i bipedi c’è chi dice “c’è poco da festeggiare” e siamo d’accordo con loro… altri sono impegnati a partecipare alle manifestazioni tipiche del Primo maggio che quest’anno – più di altri anni – radunano nelle piazze le voci scontente, deluse, “affamate” da uno Stato che dice di “pensare ai cittadini, ai lavoratori” ma ottiene solo un malcontento generale tra licenziamenti, disoccupazione, tagli, tasse che portano questi nostri cittadini a rinunciare a vivere perché troppo difficile… Tutto questo deve farci riflettere che così non si potrà continuare ma bisogna in qualche modo reagire per dare un futuro alle nostre nuove generazioni.
Ecco il nostro piccolo pensiero per questa giornata che porterà comunque un po’ di allegria con i vari concerti organizzati come ad esempio il tradizionale concerto di Roma in Piazza San Giovanni o a Torino con il Torino Jazz Festival… e noi vi facciamo vedere l’impegno di Mia a scrivere il blog… fa finta di dormire ma in realtà produce! 😉 MIAooooo
bellissima mia!!! ❤
"Mi piace""Mi piace"
😀 grazieeeeee
"Mi piace""Mi piace"
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
"Mi piace""Mi piace"