Buon I° Maggio

“Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli? Questo non è un uomo libero. Sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è libertà. La libertà senza giustizia sociale è una conquista vana”. (Sandro Pertini)
Dal blog di Alessandro Marcianò 

Ciao A.mici,
buona festa dei lavoratori a tutti! Tra i bipedi c’è chi dice “c’è poco da festeggiare” e siamo d’accordo con loro… altri sono impegnati a partecipare alle manifestazioni tipiche del Primo maggio che quest’anno – più di altri anni – radunano nelle piazze le voci scontente, deluse, “affamate” da uno Stato che dice di “pensare ai cittadini, ai lavoratori” ma ottiene solo un malcontento generale tra licenziamenti, disoccupazione, tagli, tasse che portano questi nostri cittadini a rinunciare a vivere perché troppo difficile… Tutto questo deve farci riflettere che così non si potrà continuare ma bisogna in qualche modo reagire per dare un futuro alle nostre nuove generazioni.

Ecco il nostro piccolo pensiero per questa giornata che porterà comunque un po’ di allegria con i vari concerti organizzati come ad esempio il tradizionale concerto di Roma in Piazza San Giovanni o a Torino con il Torino Jazz Festival… e noi vi facciamo vedere l’impegno di Mia a scrivere il blog… fa finta di dormire ma in realtà produce! 😉 MIAooooo

Annunci

Informazioni su BlogPeloso

Grafico & Webmaster | Mamy di Magò&Mia

3 thoughts on “Buon I° Maggio

  1. anya78 ha detto:

    bellissima mia!!! ❤

    Mi piace

  2. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Mi piace

Lascia un Commento (sarà visibile dopo l'approvazione)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...