Rivolgiamo una preghiera a Voi 309 vittime di quella maledetta notte del 6 aprile 2009. Una notte in cui la terra tremando si è portata via TUTTI VOI, i vostri cari, i vostri affetti… ha sepolto vite e ricordi di una vita che non sarà più la stessa. Una notte dove qualcuno ha avuto l’orrendo coraggio di riderci e ipotizzare guadagni…
Gli aquilani sono da ammirare e rispettare per la dignità che hanno avuto nell’affrontare il dramma, per la forza a mantenere la speranza, per la voglia di ricostruire un futuro con alle spalle un passato sepolto sotto le macerie… tante macerie… così tante da non riuscire a recuperare neanche una fotografia. Per tante famiglie tutto, tutto è stato spazzato via in un attimo, ma la voglia di Vivere e Ricominciare quella è rimasta, anche in chi ci ha detto “ho perso tutto non ho più niente”. Solo chi ha vissuto drammi simili può davvero capire cosa significa…
Ci spiace molto vedere che a distanza di tre anni avete ancora macerie e il messaggio che trasmettono queste case con impalcature è sempre di dolore e ferite…
In questa ricorrenza Vi auguriamo che i vostri cuori trovino la serenità che meritano, pur sapendo che le cicatrici sono indelebili e mai potrete dimenticare… mai si dovrà dimenticarVi!
Un pensiero particolare anche a Mariagrazia e Pamela due ragazze che per fatale destino hanno perso la vita in un incidente mentre tornavano a casa dopo aver partecipato alla fiaccolata del 6 aprile 2011.
E tra loro anche gli Animali…
Tanti aquilani e volontari hanno avuto il cuore di salvare anche loro in quei giorni e ancora oggi li seguono come ad esempio Elvira e Fabiana o l’Associazione 99 Gatti AQ.
Fate un giro nei loro blog (link sui nomi) e scoprirete chi ha vero cuore, chi nonostante le proprie perdite ha continuato ad aiutare anche gli Animali.
Hanno bisogno del nostro Aiuto!
Grazie a tutti VOI per quello che ci avete insegnato… G.C.