Libro peloso


dal 14.09.2007 in libreria!


Titolo: Amare, capire, educare il proprio gatto

Autore: Joël Dehasse (veterinario)

Edizioni L’Età dell’Acquario

La Scheda del libro


In queste pagine dedicate all’animale domestico più diffuso in Europa, Joël Dehasse, veterinario specializzato nello studio del loro comportamento, ci fornisce diverse preziose chiavi di lettura per meglio comprendere l’indole dei nostri amici a quattro zampe, e lo fa con semplicità e chiarezza, mettendo davvero la sua competenza al nostro servizio.

Attraverso le tappe graduali, di un percorso in cui l’uomo e l’animale imparano a conoscersi e ad accettarsi senza prevaricazioni si può far sì che il nostro gatto ci consideri un amico e un punto di riferimento e non solo una presenza abitudinaria.
A questo scopo occorre capire bene il suo «linguaggio», i suoi ritmi, perché solo così potremo comprenderne le esigenze e insegnargli le nostre regole più semplici.

Il libro ci insegna a rendere ancora più confortevole l’esistenza del micio entrato a far parte della nostra famiglia, senza pretendere da lui una ridicola sudditanza, ma riconoscendo invece la sua natura, i suoi istinti, i suoi rituali.

Educare un gatto, sostiene Dehasse, significa permettergli di vivere una vita da gatto in un ambiente di esseri umani, per essere felici in due.

 [Fonte: testo tratto dal c.s. inviatoci dalla casa editrice “Edizioni L’Età dell’Acquario“]

Annunci

Informazioni su BlogPeloso

Grafico & Webmaster | Mamy di Magò&Mia

2 thoughts on “Libro peloso

  1. anonimo ha detto:

    Sì, ne o sentito parlare. Piuttosto interessante, direi, soprattutto per chi, come me, adora i gatti più di qualsiasi altra cosa. Occorrerebbe scriverne di più di questi saggi. Ci aprirebbero la mente.

    Fabio Calì.

    Mi piace

  2. anonimo ha detto:

    Leggo solo ora questo post un po' datato, ma posso testimoniare che il libro di cui si parla è davvero ben fatto, molto curato ed interessante.Leggendolo sono riuscita a capire molti comportamenti del mio gatto che prima mi apparivano incomprensibili e così ora io ed il mio peloso riusciamo a capirici molto meglio rendendo ancora più bello il rapporto con questo animale meraviglioso.

    Mi piace

Lascia un Commento (sarà visibile dopo l'approvazione)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...