Salviamo i pettirossi

Buongiorno A.mici 🙂 come state?
wow.. . è bello che arrivino qui persone nuove e nuovi amici a 4zampe… grazieeee a tuttiii!!!!

Oggi voglio dedicare questo post ai PETTIROSSI
, li conoscete?
sono adorabili uccellini migratori che vivono (vorrebbero vivere!!) nelle nostre campagne in inverno… proprio con il “petto rosso”!! La mia bipede mi ha raccontato che quando era piccola, in campagna, se ne vedevano tanti… Quando la neve copriva i prati, si vedevano saltellare sul manto bianco.. e il loro “petto rosso” spiccava forte forte… Ogni mattina, la sua mamma le diceva “Ciucci è venuto a salutarci stamattina, ha mangiato i pezzi di pane che gli abbiamo messo fuori ieri sera” e lo diceva con un tono gioioso perchè veniva a trovarci un uccellino libero… libero di scegliere lui stesso di passare ogni mattina davanti alla nostra finestra, a saltellare senza paura di noi umani… a ringraziare a modo suo che, da noi, trovava qualcosina da mangiare in mezzo a tanta neve… Alla mia bipede è rimasto un dolce ricordo di quegli attimi, di quando la mamma la chiamava e le diceva “vieni a vedere, fai piano c’è Ciucci fuori” e ogni volta che vedeva un Pettirosso, l’anno dopo, le diceva sempre “è tornato Ciucci, sì sì è proprio lui“… Questo è un semplice ricordo della sua infanzia, di quelli che ti restano nel cuore, perchè semplici semplici… semplici e piccoli… come un uccellino dal petto rosso che saltella sulla neve…

Ecco che allora, guardando il sito della Lega per l’Abolizione della caccia, la mia attenzione è andata a ADOTTA UN PETTIROSSO… e leggere che anche loro, come tanti altri volatili… sono preda dei bracconieri… mi ha fatto tanta tristezza… perchè mi è venuto in mente che andando avanti così, nessun bambino o chi si emoziona per un piccolo esserino con il petto rosso… non avrà  più la gioia di vederli saltellare in mezzo alla campagna…
Ehm i gatti come me cercano anche di prenderli gli uccellini, ma è una faccenda “di natura”!

VISITATE IL LORO SITO:
Oppure direttamente qui: ADOTTA UN PETTIROSSO
cambiamo le cose
LASCIAMOLI LIBERI DI VOLARE!!

Informazioni su BlogPeloso

Grafico & Webmaster | Mamy di Magò&Mia

6 thoughts on “Salviamo i pettirossi

  1. unavoce ha detto:

    Mi piace

  2. anonimo ha detto:

    Maghina!!!sei sempre un passo avanti a tutti…non c’è che dire?!….solo tu potevi mettere una notizia tanto…bella…e tanto interessante…corro subito a dirlo alla mia bipede così…ne adottiamo uno! Figaro

    Mi piace

  3. Maghina ha detto:

    Figaruccioooo grazieeee, son contenta che ti piaccia :-).. corri corriiii a dirglielo fai in fretta eh! 😉 Ehm.. una domanda a UNAVOCE: prima di tutto, benvenuta tra noi Unavoce! Cosa volevi dirci con i tre puntini che ci hai lasciato?

    Mi piace

  4. anonimo ha detto:

    ah dimenticavo: COCCOLE a maghina!!!!!!!!!!!! Figaro

    Mi piace

  5. anonimo ha detto:

    mi aiutate a trovare casa a 2 meravigliosi mici persioni di 6 mesi? Lui scuro bicolore, lei bianca candida, con tanto di pedigree e desiderano tanto pertare insieme….IN UNA CASA SENZA GIARDINO, perche’ per loro rappresenterebbe un pericolo….

    Mi piace

  6. 4zampe ha detto:

    MILù, eccerto che ti aiutiamooooo… mandaci una mail con il testo dell’annuncio e lo inseriamo in APPELLI :-)… miaoooooo

    Mi piace

Lascia un Commento (sarà visibile dopo l'approvazione)

